Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.iltoroelabambina.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wysija-newsletters domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.iltoroelabambina.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Anoushka Jolly: innovatrice e attivista sociale – Il Toro e la Bambina

Anoushka Jolly: innovatrice e attivista sociale

Anoushka Jolly è una studentessa della Pathways School di Gurgaon, capitale dello stato federato di Haryana, in India. Suo padre è un dottore commercialista e imprenditore. La bambina ha fondato l’impresa sociale e piattaforma Anti-Bullying Squad (Abs) nel 2018, quando aveva 9 anni, dopo essere stata lei stessa per tre anni oggetto di bullismo.

L’obiettivo della piattaforma è quello di fermare questi atteggiamenti violenti e discriminatori nelle scuole e le università e contribuire a rendere il contesto educativo più accogliente ed empatico. Anoushka oggi ha 14 anni e, nel 2023, è stata insignita dalla Presidente della Repubblica Indiana, Draupadi Murmu, del prestigioso premio Pradhan Mantri Rashtrya Bal Puraskar, riconoscimento nazionale per risultati eccezionali ottenuti da bambini e bambine, nella categoria dei servizi sociali.

Abs è stata concepita in modo da fungere da comunità virtuale per il supporto delle vittime di bullismo, e la sensibilizzazione delle istituzioni educative sulla problematica, con l’intervento di specialisti in diverse discipline. Ha già sostenuto più di 2 mila studenti e 10 scuole nel paese e creato un importante network di ambasciatori anti-bullismo.

Dopo questo successo, e aver realizzato che l’anonimato è la chiave per permettere l’emersione di casi che altrimenti rimarrebbero disattesi, a causa di sentimenti di vergogna e il timore di ulteriori ripercussioni, Anoushka ha studiato un’applicazione, denominata Kavach, che permette a chiunque sia in possesso di informazioni, studenti, genitori e insegnanti, di segnalare casi in forma confidenziale, affinché le autorità scolastiche, e gli specialisti residenti, possano prenderli in carico.

Kavach è stata presentata nella popolare trasmissione Shark Tank. Anoushka ha convinto gli investitori Anupal Mittal, fondatore e Ceo di People Group (servizio online per matrimoni), e presidente della Internet and Mobile Association of India, e Aman Gupta, co-fondatore e manager del marketing di BoAt (marchio di elettronica, focalizzato su tecnologia di audio cuffie e auticolari), a finanziare Kavach.

Lascia un commento

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑